Recensioni profumi floreali da donna. La nostra classifica

"TESTER" J'ADORE IN JOY DIOR edt 100ml donnaA volte non sappiamo bene quale profumo comprare, chiediamo campioncini qua e là in cerca del profumo che meglio descriva la nostra personalità e che allieti l’olfatto senza aggredirlo. Proviamo qui a selezionare 10 tra i profumi floreali più famosi, in modo da fornirvi le informazioni di base, utili ad una prima scelta.

  1. Dior J’Adore Il profumo icona della Maison parigina è un fruttato floreale ricco e prezioso. Le note di testa a base di Melone, Pesca, Pera, Bergamotto e Mandarino sono sublimate da sentori di Vaniglia, Violetta, Orchidea e Fresia.
  2. J`S Exte Woman di Exte è una fragranza intensa e dolce. Le note di testa sono Note Fruttate, Mela Cotogna e Rosa; le note di cuore sono Gelsomino, Mughetto e Violetta; le note di base sono Muschio Animale, Ambra e Lampone.
  3. Cacharel Amor Amor Un profumo fruttato floreale che vi farà innamorare grazie alle note fresche di Ribes Nero, Arancia, Mandarino, Pompelmo e Albicocca.
  4. Acqua di Gio di Giorgio Armani è una fragranza ricchissima, molto sofisticata. Le note di testa sono Peonia, Ananas, Vodka al Muschio, Violetta, Pesca, Foglia di Banano e Limone; le note di cuore sono Giglio, Fresia, Gelsomino, Giacinto, Ylang Ylang, Mughetto, Rosa e Calone; le note di base sono Sandalo, Ambra, Muschio Animale, Cedro e Storace.
  5. Burberry My Burberry Floreale, fruttata e caratterizzata da un’intricata composizione. Le note di testa fruttate comprendono Pompelmo, Limone, Lime e Mandarino. Il cuore e il fondo sono fioriti grazie a sentori di Geranio, Fresia, Gardenia, Violetta e Rosa.
  6. La Vie Est Belle di Lancome è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato Gourmand da donna. Le note di testa sono Ribes Nero e Pera; le note di cuore sono Iris, Gelsomino e Fiore d’Arancio; le note di base sono Patchouli, Fava Tonka, Vaniglia e Pralina.
  7. Cool Water Woman Summer Seas di Davidoff è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. Lanciato sul mercato nel 2015. La nota di testa è Melone; la nota di cuore è Mughetto; la nota di base è Rizoma di Iris.
  8. Omnia Coral di Bvlgari è una fragranza semplice, ma tra i fruttati è quello che incontra meglio i gusti di colei che ama i toni orientali. Le note di testa sono Bergamotto e Bacche di Goji; le note di cuore sono Ninfea, Ibisco e Melograno; le note di base sono Muschio Animale e Cedro della Virginia.
  9. Flower Tag di Kenzo presenta anch’esso toni orientali. Le note di testa sono Mandarino, Ribes Nero e Rabarbaro; le note di cuore sono Gelsomino, Mughetto e Peonia; le note di base sono Muschio Animale, Vaniglia e Tè.
  10. Lancome Tresor di Lancome è ormai un classico nel gruppo Floreale Fruttato da donna. Le note di testa sono Bergamotto e Pesca; le note di cuore sono Rosa e Fresia; le note di base sono Sandalo e Patchouli.

Se siete incuriosite da un profumo floreale cercatene il tester da acquistare, in modo da provarlo senza spendere molto.

Scrivete anche voi la vostra recensione sui profumi che preferite e riceverete una speciale sorpresa con il prossimo acquisto! Basta iscriversi a Le Profumerie e cliccare sulla scheda “recensioni” nella scheda del prodotto.

Etichettato , , , ,

Lascia un commento