JUDITH LEIBER e il suo stile unico

Sfuggita all’olocausto insieme alla sua famiglia grazie ad un lasciapassare svizzero, Judith Peto lavora per alcune aziende di Budapest come semplice operaia. Quando, nel ’46 sposa il pittore Gerson Leiber, decide di partire insieme a lui per gli Stati Uniti. Qui fonda la propria attività nel 1963, che ha subito un grande successo. Nessuno aveva mai visto borsette così particolari, divertenti, preziose… In tutto il mondo le sue borse diventano subito uno status symbol, non solo perché molto costose, ma anche perché sono state le preferite di donne famose, tra cui alcune First Ladies. Leiber è molto famosa per le sue minaudieres di varie forme, soprattutto animali, coperte di cristalli.

Judith-Leiber-Cupcake-Clutch-Sex-and-the-City-Movie1Un bigné minaudiere di Judith Leiber è stato citato nel film Sex and the City.

Le boutique Judith Leiber sono quattro e si trovano in India, Indonesia, Singapore e Malesia.

Nel 1994, ha ricevuto un premio alla carriera da parte del Consiglio di Fashion Designers. Classici esempi del suo lavoro si trovano nelle collezioni permanenti del Smithsonian a Washington, DC, il Metropolitan Museum of Art di New York City e presso il Victoria and Albert Museum di Londra. Si ritirò nel 1998, ma nel settembre 2008 è stato valutato il più prestigioso marchio borsa di lusso per il secondo anno consecutivo dal Nuovo York-based Luxury Institute.

Le Profumerie vi propongono tutti i suoi preziosi profumi scontati al 70%:

JUDITH LEIBER AMETHYST edp 75ml donna