I packaging dei profumi più strani

Quando scegliamo un profumo, ci facciamo affascinare dal messaggio che lo stilista e il designer vogliono trasmetterci attraverso i messaggi pubblicitari e il packaging del profumo, più che dalla soluzione alcolica profumata. Pertanto, tendiamo ad apprezzare i progetti più originali e sontuosi, in cui possiamo dire che il creatore ha fatto un grande lavoro per disegnare qualcosa di unico e bello.

Naturalmente anche la fragranza stessa è estremamente importante: se non piacesse al consumatore, il profumo ovviamente non venderebbe bene. Tuttavia, una bottiglia intelligente e spesso progettata artisticamente migliorerà l’esperienza di acquisto e tenderà a far sentire bene il consumatore riguardo all’acquisto, ogni volta che il prodotto viene applicato.

Pertanto, vorremmo mostrare qui alcune delle bottiglie di profumo dal design più creativo che siamo riusciti a trovare. Attenzione, non abbiamo detto di aver scelto i packaging più belli, ma quelli che hanno colpito di più la nostra immaginazione e che si sono scostati maggiormente dalle forme classiche.

Tra gli stilisti che cercano di stupire più che piacere abbiamo sicuramente Moschino: con il suo Fresh Couture, Toy Boy, Moschino Cheap… non si scosta mai dal suo stile divertente e fanciullesco, colorato e ironico, per un pubblico irriverente e giovane.

"TESTER" MOSCHINO FRESH COUTURE edt 100ml donna
"TESTER" MOSCHINO CHEAP AND CHIC edt 100ml donna

I brand Diesel e Police puntano invece sull’aggressività, con packaging rigorosamente forti e vagamente minacciosi. Anche qui notiamo l’ispirazione ad oggetti esistenti, con forme realistiche, prive di ogni astrazione e geometrie.

"TESTER" DIESEL ONLY THE BRAVE TATOO edt 75ml uomo
"TESTER" POLICE FORBIDDEN FOR WOMAN edt 100ml donna
"TESTER" POLICE TO BE edt 125ml uomo

E come non citare Jean Paul Gaultier, con i suoi busti sexy e iconici ma sempre divertenti, o le gambe al vento di Scandal?

"TESTER" JEAN PAUL GAULTIER ULTRA MALE edt 125ml uomo

"TESTER" JEAN PAUL GAULTIER "CLASSIQUE" INTENSE edp 100ml donna

"TESTER" JEAN PAUL GAULTIER SCANDAL BY NIGHT edp 80ml donna

Infine, tra i packaging più dirompenti, dobbiamo citare la scarpa col tacco della Herrera, che nel 2016 ci ha stupiti con la sua forma sexy e unica.

Lascia un commento