Scrub corpo. Fai da te o no?

Ormai abbiamo superato il secondo millennio da un pezzo e il mondo sta cambiando molto rapidamente. Si delinea sempre di più un millennio dedicato al risveglio e alla libertà, in cui noi consumatrici ci stacchiamo sempre di più dalle grandi marche per ritrovare il consumo consapevole e morigerato di una volta. Brulicano quindi articoli su come cucire da sé i vestiti o pulire la cucina senza detersivi, tutorial su come realizzare palle di natale ecologiche o riciclare le lattine di Coca-Cola…

Ovviamente troviamo ovunque anche consigli vari su come realizzare un buon prodotto per lo scrub fai da te.

Zucchero di canna o sale, bicarbonato o amido, olio o miele…? Non è facile scegliere tra le basi e gli eccipienti da poter utilizzare per creare una pasta esfoliante per il viso e il corpo. Bisogna sperimentare un po’…

Anche la profumazione è importante. Olio di oliva per idratare? Noooo per carità! Allora olio di argan…? Troppo costoso! Frutta? Fiori? Caffè…? Proviamo con una goccia del nostro profumo preferito… Nooooo! Scherzi?! Poi ti brucia la pelle!

Dopo vari tentativi ed esperimenti ci accorgiamo che abbiamo perso molto più tempo del previsto e che per pigrizia abbiamo ridotto il massaggio esfoliante settimanale ad uno sporadico scrub annuale!

Gli scrub corpo di qualità in vendita nelle profumerie

Io sono una consumatrice attenta, consapevole ma… pigra! O meglio… mi piace dedicare il tempo libero (sempre troppo poco) ad attività che mi divertono e che accrescono le mie conoscenze. Per questo ho rinunciato a realizzarmi lo scrub in casa e acquisto quelli in vendita nelle profumerie.

Di scrub corpo ne ho provati un paio, ma mi sono fermata al secondo perché la Collistar per me è una garanzia! In particolare
COLLISTAR TALASSO SCRUB ANTI ACQUA Esfoliante Corpo 700g

COLLISTAR TALASSO SCRUB ANTI ACQUA Esfoliante Corpo

lo trovo particolarmente efficace. La sensazione al tatto sulle gambe, dopo l’uso di questa pasta esfoliante, è incredibile. La pelle, meravigliosamente liscia e vellutata, non subisce arrossamenti e inutili stress.

Provatelo!

Emanuela Ibisco

Etichettato , ,

Lascia un commento